E’ entrato oggi in servizio il quarto Boeing Dreamlifter – l'ultimo esemplare previsto per la flotta di questa versione supermodificata del B.747-400. I Dreamlifter, inizialmente denominati LCF - Large Cargo Freighter, sono stati espressamente costruiti per trasportare ad Everett, da vari punti del globo, le grandi aerostrutture in composito del B.787 Dreamliner, per l’assemblaggio finale.
L’invero sgraziato aeroplano, trasformato dall’Evergreen Aviation Technologies di Taipei (Taiwan), è decollato dal Paine Field di Everett all'alba. Era diretto a Wichita, Kansas, per riportare indietro l'attrezzatura di trasporto della sezione anteriore di fusoliera del Dreamliner, denominata "sezione 41". L'aereo è immatricolato N718BA.
(Da un comunicato stampa Boeing Commercial Airplanes, Seattle, Washington State, USA – 16 febbraio 2010)
|
The fourth Boeing Dreamlifter – the final airplane in the fleet of specially modified B.747-400s – entered service today. Dreamlifters, initially known as LCF – Large Cargo Freighter, transport the large composite structures of the B.787 Dreamliner from partners around the world to Everett, Wash. for final assembly.
The unique (and ugly) airplane, which was modified by Evergreen Aviation Technologies Corp. in Taipei, Taiwan, took off from Paine Field in Everett early this morning. Bound for Wichita, Kansas, the Dreamlifter is returning the equipment used to transport the forward fuselage section of Dreamliner known as section 41. The airplane's registry is N718BA.
(From a press release by Boeing Commercial Airplanes, Seattle, Washington State, USA – February 16, 2010)
|