AEROMEDIA
The Italian Aerospace Information Web
by Aeromedia - corso Giambone 46/18 - 10135 Torino (Italy)


Boeing offre il B.777 in versione cargo
Boeing Offers The B.777 Freighter Version
Immagine di massima del prossimo Boeing B.777-200 Freighter che entrerÓ in servizio nel 2008. (Boeing)
Graphic preview of the next Boeing B.777-200 Freighter due to enter service in 2008. (Boeing)
La Boeing porta a sei i membri della famiglia B.777, sviluppandone una versione cargo che sarÓ il bimotore merci pi¨ grande e capace al mondo. Con l'entrata in servizio prevista per fine 2008, il nuovo velivolo tuttomerci Ŕ una evoluzione diretta del B.777-200LR (Longer Range), l'aereo di linea con il massimo raggio d'azione esistente.
Il carico utile del B.777 Freighter sarÓ di 222.000 libbre (101 tonnellate), suddiviso in 27 pallet standard da 125 x 96 pollici (244 x 318 cm) sul ponte principale e 10 nel compartimento inferiore. L'aereo potrÓ coprire tratte di 5.200 miglia nautiche (9.630 km) con un carico completo di densitÓ media. Con costi operativi inferiori agli aerei attualmente in uso, il B.777 Freighter rientrerÓ anche nei livelli di rumorositÓ QC2, richiesti per operare negli aeroporti pi¨ sensibili al problema dell'inquinamento sonoro.

(Da un comunicato stampa Boeing Commercial Airplanes, Seattle, Wa (USA) - 15 novembre 2004)

Boeing is expanding its popular B.777 family to six models, offering a cargo model that will be the world's largest and most capable twin-engine freighter. Due to enter service in fourth quarter 2008, the new commercial transporter is based on the technologically advanced B.777-200LR (Longer Range), the world's longest-range commercial airplane.
The new B.777 Freighter will have a revenue payload capability of 222,000 pounds (101 metric tons) and will accommodate 27 standard pallets (125 x 96 inch; 244 x 318 cm) on its main deck and 10 in its lower cargo hold. It can fly 5,200 nautical miles (9,630 km) with a full payload and optimal load density. Delivering the lowest trip cost of any large freighter, the aircraft will meet QC2 noise standards for maximum accessibility to noise-sensitive airports.

(From a press release by Boeing Commercial Airplanes, Seattle, Wa (USA) - November 15, 2004)