L’Airbus ha consegnato al vettore cinese Sichuan Airlines il suo primo aereo a fusoliera larga, un A 330-200, che incrementerà significativemente la capacità dell’attuale flotta tutto-Airbus “a corridoio unico”. L’aereo è il primo di tre Airbus A 330-200 nuovi di fabbrica che la Sichuan Airlines ha noleggiato dall’olandese AerCap Aviation Solutions.
Questa consegna corona i buoni risultati ottenuti dalla Sichuan Airlines con la sua flotta oggi composta da 44 bireattori della famiglia Airbus A 320 (13 A 319, 21 A 320 e 10 A 321). Gli A 330 saranno configurati in un allestimento a due classi, con 36 posti in prima e 209 in economica.
Oltre ad espandere la propria rete regionale ed internazionale, con i nuovi aerei la Sichuan Airlines ha deciso di competere sulle rotte ad alta densità. La flotta di A 330 sarà impiegata su importanti direttrici domestiche come quelle da Chengdu, la base della compagnia, a Beijing e Shenzhen, su alcune rotte asiatiche e su nuovi collegamenti a lungo raggio da Chengdu verso l’Europa.
(Da un comunicato stampa Airbus, Tolosa, Francia – 4 febbraio 2010)
|
Airbus today delivered to Sichuan Airlines of China their very first wide-body aircraft, an A 330-200, to add capacity to its existing all-Airbus single-aisle fleet. The aircraft is the first of three brand new Airbus A 330-200s that Sichuan Airlines has leased from the Netherland’s-based AerCap Aviation Solutions.
This delivery comes as a key milestone for Sichuan Airlines after successfully operating 44 Airbus A 320 Family aircraft (13 A 319s, 21 A 320s and 10 A 321s). The A 330s will be configured in a two-class lay-out with 36 first class and 209 economy seats.
While expanding its regional and international network, Sichuan Airlines intends to compete on high-density routes with the new aircraft. The fleet of A 330s will be deployed on domestic trunk routes from the airline’s home base of Chengdu to major cities such as Beijing and Shenzhen; on regional routes within Asia and on international long haul routes from Chengdu to Europe.
(From a press release by Airbus, Toulouse, France – February 4, 2010)
|