Il vettore low-cost tedesco Air Berlin ed il suo partner austriaco Niki hanno ricevuto il loro primo Airbus A 320 “nuovo di fabbrica”, che fa parte di una commessa collettiva di 60 esemplari per Air Berlin e 10 per Niki. Le due società hanno presentato al pubblico il velivolo con una apposita cerimonia tenutasi all’aeroporto berlinese di Tempelhof.
Gli A 320 per Air Berlin e Niki, dotati di turbofan CFM International CFM56, saranno impiegati da entrambe le compagnie nei voli charter verso le mete turistiche del Mediterraneo e le Canarie, oltre che sui sempre più numerosi servizi di linea Euro Shuttle offerti da Air Berlin e Niki tra gli scali del Vecchio Continente.
Gustav Humbert, Presidente e Chief Executive Officer di Airbus ha affermato: “Siamo molto lieti che Air Berlin si sia aggiunta alla lista dei nostri clienti impegnati nel settore low-cost. Anche l’aumento della flotta Airbus della Niki è un altro segno del ruolo sempre più importante assunto dagli aerei della famiglia A 320 in questo segmento in crescita del trasporto aereo.”
(Da un comunicato stampa Airbus, Tolosa (Francia) – 18 ottobre 2005)
|
The German low-cost carrier Air Berlin and its Austrian partner Niki have taken delivery of their first “factory fresch” Airbus A 320 aircraft out of an order for 60 from Air Berlin and 10 for NIKI. The airlines present both aircraft to the public during a ceremony at Berlin-Tempelhof airport.
The A 320s for Air Berlin and Niki are powered by CFM56 engines from CFM International and will be deployed on both airlines’ routes to holiday destinations in the Mediterranean and the Canary Islands, as well as on Air Berlin’s and Niki’s fast-growing scheduled network of Euro Shuttle destinations across Europe.
Gustav Humbert, Airbus President and Chief Executive Officer said: “We are particularly pleased that Air Berlin is joining our list of airline operators from the low-cost market segment, which - together with the growing Airbus fleet at Niki - underlines the leading role of the A 320 Family in this newly developing market.”
(From a press release by Airbus, Toulouse (France) – October 18, 2005)
|