AEROMEDIA
Il web italiano di informazione aerospaziale
by Aeromedia - corso Giambone 46/18 - 10135 Torino (Italy)


Lanciata la prossima edizione di AERO Friedrichshafen

Sono iniziati i preparativi per l’edizione 2005 di AERO, la fiera biennale per l’aviazione generale più importante d’Europa. “Ben sette mesi prima dell’inizio della fiera registriamo con soddisfazione un alto livello di prenotazioni“, ha dichiarato il direttore dell’evento Rolf Mohne, confermando che la prossima edizione di AERO, che si terrà a Friedrichshafen dal 21 al 24 aprile 2005, sarà ancora una volta un grande evento per il settore dell’aeronautica internazionale. “La richiesta dagli USA è notevolmente forte“, ha affermato il direttore di progetto Thomas Grunewald, sottolineando gli intensi sforzi promozionali in corso negli Stati Uniti.
Il team che organizza il salone è al lavoro con grande impegno per un’ulteriore internazionalizzazione di AERO. Con la sua nuova ubicazione adiacente all’aeroporto, la manifestazione ha assunto un rilievo ancora maggiore nel settore. Con l’apertura della UE ai paesi dell’est europeo, il salone offre ulteriori prospettive di mercato a queste nazioni. La ExxonMobil, che aveva partecipato per la prima volta ad AERO nel 2003, ha deciso di diventare lo sponsor principale della prossima edizione.
Svolgendosi in un aeroporto, la AERO Friedrichshafen, oltre ad essere una piattaforma espositiva facilmente accessibile, consente la partecipazione di velivoli d’affari di grandi dimensioni. Ad AERO 2003 erano presenti complessivamente 504 espositori e 243 aziende rappresentate provenienti da 30 paesi.

Nella foto: Ikarusflug EuroFOX D-MIFS nell’area espositiva coperta dell’AERO 2003 di Friedrichshafen (Germania). (Aeromedia)

(Aeromedia, settembre 2004)