AEROMEDIA

Aeromedia
corso Giambone 46/18
10135 Torino (Italy)

Ali su Aviano 1996

Alla presenza di oltre mezzo milione di spettatori, il 7 luglio 1996 si è svolta la manifestazione "Ali su Aviano", organizzata congiuntamente dall'USAF e dalla 1ª Regione Aerea dell'Aeronautica Militare.
Oltre 100 velivoli hanno preso parte a quello che è stato il più grande evento aeronautico svoltosi in Italia negli ultimi anni, sia per la quantità che per la qualità degli aeroplani ed elicotteri presentati sia a terra che in volo. Essi provenivano dai ranghi delle forze aeree delle seguenti nazioni: Canada, Repubblica Ceca, Croazia, Danimarca, Francia, Germania, Gran Bretagna, Italia, Norvegia, Paesi Bassi, Portogallo, Slovenia, Spagna, Svizzera, Turchia, Stati Uniti, Yugoslavia.
A parte la mancata partecipazione di un Northrop B-2, l'air show di Aviano ha portato per la prima volta in Italia un Lockheed-Martin F-117A "Nighthawk" e un MiG 21.

Nella foto: un Soko Super Galeb delle Forze Aeree Yugoslave (Serbia), forse prematura presenza alla manifestazione "Ali su Aviano" del 7 luglio 1996

(Aeromedia)