Copa Airlines ha annunciato oggi, dalla sua base di Panama City, un ordine fermo alla Boeing per quattro B.737-700 e due B.737-800. Il relativo contratto ammonta a circa 325 milioni di dollari. La compagnia ha anche posto opzioni per altri quattro B.737-700 e due B.737-800, portando il valore potenziale dell'ordine a quasi 650 milioni di dollari.
Copa riceverą i nuovi aerei di linea, tutti equipaggiati con winglet, dall'ottobre 2003 in avanti. Essi sono destinati a potenziare l'attivitą del vettore panamense sull'aeroporto internazionale di Panama City/Tocumen - "Hub of the Americas" - snodo sempre pił importante delle lunghe tratte tra il Nord America, il Sud America e l'area caraibica. I nuovi B.737-700s della Copa potranno trasportare 124 passeggeri, con 112 posti in economica e 12 in business class, mentre i B.737-800 saranno configurati per un totale di 155 posti, di cui 141 in economica e 14 in business.
La compagnia panamense dispone di una delle flotte pił "giovani" del Sud America, composta da dieci B.737 Next Generation che saliranno a dodici entro l'anno. Quando saranno consegnati gli aerei ordinati oggi, la Copa sarą il maggiore operatore di B.737 Next-Generation nella regione. Nella rete dei servizi del vettore panamense ci sono anche quattro delle tratte pił lunghe in assoluto operate con B.737: da Panama City a Buenos Aires, Santiago del Cile, San Paolo del Brasile e Los Angeles.
(Da un comunicato stampa Boeing Commercial Airplanes, Seattle, Wa (USA) - 26 agosto 2002)
|
Copa Airlines today announced firm orders for four B.737-700s and two B.737-800s near its headquarters in Panama City. The contract is valued at approximately $325 million. Copa also announced order options for four additional B.737-700s and two additional B.737-800s, making the total potential value approximately $650 million.
Copa will receive the winglet equipped airplanes from October 2003 on, to be operated out of its "Hub of the Americas" at Tocumen International Airport in Panama City, which it is positioning as a major time-saving hub on long routes between North and South America and the Caribbean. Copa's B.737-700s will seat 124 passengers, with 112 seats in the main cabin and 12 seats in business class. Their B.737-800s seat 155 passengers, with 141 in the main cabin and 14 in business.
The Panamanian airline already operates one of the youngest fleets in Latin America with 10 Boeing Next-Generation B.737s and two more scheduled for delivery later this year. Upon final delivery of these announced orders, it also will be the largest Next-Generation B.737 operator in the region. The airline performs four of the longest-scheduled B.737 routes in the world, from Panama City to Buenos Aires, Santiago, Sao Paulo and Los Angeles.
(From a press release by Boeing Commercial Airplanes, Seattle, Wa (USA) - August 26, 2002)
|