La Boeing e la brasiliana Gol Linhas Aereas Inteligentes, una delle compagnie aeree più remunerative oggi sul mercato, hanno annunciato un ordine per altri due B.737-800 Next-Generation, portando l'ordinativo 2004 a quota 17. I due velivoli saranno consegnati a giugno ed a luglio 2006 rispettivamente. Gli ordini fermi fanno parte di una commessa complessiva per 43 B.737-800 che, a prezzi di listino, vale oltre 2,7 miliardi di dollari.
I nuovi aerei si affiancheranno ai 18 B.737-700 ed ai quattro B.737-800 già in linea con la Gol, proseguendo nella politica della flotta monotipo, modello industriale inventato anni fa dalla low-cost americana Southwest Airlines. La Gol, dopo appena tre anni di attività, si è già ritagliata il 22,5 % del mercato brasiliano.
Unico vettore a tariffe basse dell'America Latina, la Gol punta a svilupparsi su rotte poco servite, offrendo un servizio di cabina in sola classe unica. Utilizzando esclusivamente aerei nuovi, il vettore ha costi di manutenzione contenuti, alto tasso di efficienza e di utilizzo della flotta. Gol, che serve le maggiori destinazioni d'affari e turistiche del Brasile, durante il 2004 punta ad incrementare i voli sia su queste rotte ed aprirne di nuove verso le principali località del Sud America.
(Da un comunicato stampa Boeing Commercial Airplanes, Seattle, Wa (USA) - 19 luglio 2004)
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Boeing and Brazil's Gol Linhas Aereas Inteligentes, one of the world's most profitable airlines, today said the airline is ordering two more Next-Generation B.737-800 passenger airplanes, increasing to 17 its firm orders for the type in 2004. The airplanes are to be delivered in June and July 2006. The firm orders are part of an order announced in May for up to 43 B.737-800s, worth up to US $ 2.7 billion at list prices.
The new airplanes will join the 18 B.737-700s and four B.737-800s Gol now operates, continuing its use of the successful single-model fleet approach that U.S. low-cost carrier Southwest Airlines pioneered. Gol recently achieved more than 22.5 percent of the Brazilian market share, after just three years of operations.
Gol, Latin America's only low-cost, low-fare airline, targets underserved markets and operates with a single-class of service. It has one of the youngest airplane fleets, which leads to low maintenance, high aircraft utilization and efficiency ratios. The airline serves Brazil 's major business and travel destinations. In 2004, it plans to increase service in existing markets and routes in both Brazil and other high-traffic South American travel destinations.
(From a press release by Boeing Commercial Airplanes, Seattle, Wa (USA) - July 19, 2004)
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