La Boeing ha spedito recentemente in Cina i primi elementi costruttivi che una ditta locale utilizzerà per convertire il primo esemplare del Boeing 747-400 Special Freighter. Nell’immagine si vedono alcuni addetti che aspirano l’aria dal materiale d’imballo, per rendere stagna una cassa che contiene travi per il pavimento dell’aereo.
Lanciato lo scorso gennaio, a seguito di un primo ordine da parte della Cathay Pacific, il programma Special Freighter prevede la trasformazione in versione cargo di B.747-400 originariamente utilizzati per trasporto passeggeri. Oltre alla già citata Cathay Pacific, il B. 747-400 Special Freighter è stato poi richiesto da Japan Airlines, Korean Air, Nippon Cargo Airlines e dalla Guggenheim Aviation Partners, per un totale di 22 ordini fermi di conversione e 19 opzioni.
(Da un comunicato stampa Boeing Commercial Airplanes, Seattle, Wa (USA) – 20 dicembre 2004)
|
Boeing recently shipped components that a supplier partner in China will use to convert the prototype Boeing 747-400 Special Freighter. Here, employees remove air from packaging material to create a watertight liner for a crate that houses floor beams.
Launched in January with an order from Cathay Pacific, the Special Freighter program transforms B.747-400 passenger planes into freighters. In addition to Cathay Pacific, Japan Airlines, Korean Air, Nippon Cargo Airlines and Guggenheim Aviation Partners have placed 22 firm orders and hold 19 options for conversions to B.747-400 Special Freighters.
(From a press release by Boeing Commercial Airplanes, Seattle, Wa (USA) – December 20, 2004)
|