AEROMEDIA
The Italian Aerospace Information Web
by Aeromedia - corso Giambone 46/18 - 10135 Torino (Italy)


Altri due B.777-200ER per la KLM
Two More B.777-200ERs for KLM
Decollo del volo di consegna del primo B.777-206ER della KLM (PH-BQA), il 24 ottobre 2003. (Boeing)
Delivery take-off, on October 24, 2003, of the first KLM Boeing B.777-206ER (PH-BQA). (Boeing)
KLM Royal Dutch Airlines ha annunciato il prossimo ordine per due ulteriori bireattori B.777-200ER, con consegne previste all’inizio del 2006, raggiungendo i 12 esemplari ordinati. KLM utilizza i B.777-200ER, che hanno un raggio d’azione di 7.730 miglia nautiche (14.316 km), per collegare la sua base di Amsterdam con destinazioni internazionali come New York, Tokyo, Città del Capo e Nairobi. I B.777 della KLM sono stati i primi aerei di linea in assoluto ad essere equipaggiati con il nuovo EFB (Electronic Flight Bag) della Boeing, che mette a “portata di mano” dei piloti, in formato digitale, le informazioni sul volo che prima erano disponibili solo su carta.

(Da un comunicato stampa Boeing Commercial Airplanes, Seattle, Wa (USA) – 17 dicembre 2004)

KLM Royal Dutch Airlines's announced it is ordering two more B.777-200ER jetliners, to be delivered during the first quarter of 2006, thereby increasing its fleet to 12 airplanes. KLM uses B.777-200ERs, which fly up to 14,316 kilometers (7,730 nautical miles), to connect its Amsterdam base to New York, Tokyo, Cape Town and Nairobi among other international destinations. KLM's B.777s were the first airplanes in the world equipped with the new Boeing Electronic Flight Bag (EFB), which places all the information pilots need to fly the airplane at their fingertips in a digital format.

(From a press release by Boeing Commercial Airplanes, Seattle, Wa (USA) – December 17, 2004)