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Informazioni aggiuntive sul B.7E7
Additional Information on B.7E7
La famiglia di aerei che si va materializzando attorno al modello base B.7E7 comprenderà versioni con capacità tra i 200 ed i 300 passeggeri e con autonomia variante tra i 6.500 ed i 16.000 chilometri (3.500/8.500 miglia nautiche). Il B.7E7 permetterà alle compagnie aeree di offrire ai propri clienti voli non-stop “point-to-point” verso molte nuove destinazioni, in modo confortevole ed economico.
Oltre ad essere un aereo di linea di dimensioni medie ma con raggio d’azione da wide-body, il nuovo Dreamliner volerà a Mach 0.85 consumando molto meno carburante degli aerei che attualmente raggiungono questa velocità. Per la prima volta nella storia del trasporto aereo commerciale, la famiglia B.7E7 sarà anche equipaggiata con una interfaccia standard in grado di accogliere entrambi i tipi di motore previsti, il GEnx ed il Trent 1000, permettendo di cambiare la motorizzazione in qualunque momento.
La produzione del Dreamliner inizierà nel 2006. Il primo volo è atteso nel 2007, con certificazione, prime consegne ed entrata in servizio nel 2008.

The 7E7 is a family of airplanes in the 200- to 300-seat class that will carry passengers on routes between 3,500 and 8,500 nautical miles (6,500 to 16,000 kilometers). The 7E7 will allow airlines to offer passengers more of what they want: affordable, comfortable, non-stop, point-to-point travel to more destinations around the world.
In addition to bringing big-jet ranges to mid-size airplanes, the 7E7 will fly at Mach 0.85, as fast as today's fastest commercial airplanes, while using much less fuel. Also, for the first time in commercial jet history, the 7E7 family will offer a standard engine interface for the two types of engines to be offered on the airplane, the General Electric GEnx (GE Next Generation) or Rolls Royce's Trent 1000, allowing the 7E7 to be fitted with either manufacturer's engines at any point in time.
Production of the Dreamliner will begin in 2006. First flight is expected in 2007 with certification, delivery and entry into service in 2008.