AEROMEDIA
The Italian Aerospace Information Web
by Aeromedia - corso Giambone 46/18 - 10135 Torino (Italy)


Consegne elicotteri civili Bell nel 2007
Bell Commercial Deliveries 2007
Bell 430 N430CE in atterraggio a Parigi/Le Bourget nel 2005. (Aeromedia)
Bell 430 N430CE lands at Paris/Le Bourget airport in 2005. (Aeromedia)
Nel 2007, le consegne di elicotteri commerciali Bell Helicopter - gruppo Textron Inc. - sono aumentate del 14%, con una crescita del 29% rispetto al 2005. Nell’anno passato, aumentando il ritmo di produzione, la Bell ha consegnato un totale di 181 elicotteri nuovi, destinati alle varie fasce di mercato e distribuiti nelle varie aree geografiche.
Il Model 407 continua ad essere il prodotto più richiesto, seguito dal nuovo 429, dal 412EP e dal 206L-4. La Bell ha anche venduto 26 kit di aggiornamento “Huey II”. Questo “retrofit” consente agli operatori, a costi contenuti, di aumentare le prestazioni ed allungare la vita operativa dei propri Huey.
Il valore del portafoglio ordini, a fine 2007, è salito a 3,8 miliardi di dollari, con un aumento del 28% sullo stesso dato 2006. La Bell ha anche annunciato che intende ridurre il numero dei tipi in produzione, in modo da poter incrementare la produzione dei modelli di maggiore successo.

(Da un comunicato stampa Bell Textron Inc., Fort Worth, Texas, USA, - 5 febbraio 2008)

Bell Helicopter, a Textron Inc. company, announced that 2007 deliveries of their commercial helicopters increased 14% over 2006, which, in turn, was a 29% increase from 2005. In 2007, the production capacity was increased to deliver 181 new helicopters, in every market segment and region of the world.
Bell's model 407 continues to lead the way as Bell's most popular commercial product, followed by the new 429, the 412EP and the 206L-4. Bell's also sold 26 Huey II kits. These kits represent a popular way for customers to get the latest performance upgrades in a cost-effective manner and extend the life of their Huey fleets.
The backlog at the end of 2007 has risen to $3.8 Billion and represents a 28% increase over 2006. Bell has announced plans to streamline its product line and believes this action will enable the company to significantly increase production of its most popular models, to match customer requirements and market demand.

(From a press release by Bell Textron Inc, Fort Worth, Texas, USA, – February 5, 2008)