AEROMEDIA
Il web italiano di informazione aerospaziale
by Aeromedia - corso Giambone 46/18 - 10135 Torino (Italy)


Caccia aerea al Bigfoot

Bigfoot, Sasquatch, Yeti, Yeren, Yowie sono solo alcuni dei nomi dati ad una delle più misteriose creature umanoidi del pianeta. Cosa c’entra con l’aviazione con questo mitico uomo dei boschi la cui esistenza sarebbe provata solo dal ritrovamento delle impronte dei suoi grandi piedi?
Se si vuole trovare una conferma dell’esistenza di questi esseri bisogna avvicianarsi di sorpresa e senza fare troppo rumore, pronti a colpire. In questo caso, il colpo perfetto non è col fucile ma con una telecamera a raggi infrarossi montata sotto l’ala di un Pipistrel Virus, “aspirante” alla categoria Light Sport Aircraft negli Stati Uniti.
Verso la fine dell’anno scorso, è stata organizzata una spedizione sui monti della Sierra, nell’ovest degli Stati Uniti, alla ricerca del Sasquatch che, da queste parti, viene chiamato Bigfoot.
Le riprese effettuate faranno parte di un documentario della serie “Monster Quest”, un popolare programma di History Channel o Discovery Channel, che in seguito sarà probabilmente trasmesso in Italia da programmi tipo Voyager. “Monster Quest” si occupa, con successo, delle strane creature che abitano le zone più remote e disabitate del pianeta.
Per cercare la misteriosa creatura, la squadra di ripresa di “Monster Quest” si è affidata a Roger Musso, un pilota locale “esperto” di Bigfoot, ed al suo Virus modificato. E’ stato effettuato un volo di ricognizione sulle zone dove si pensa viva Bigfoot. Per ora i risultati ottenuti sono classificati “top secret” e, per conoscerli, bisognerà attendere l’uscita del programma televisivo. (da una corrispondenza di Michael Coates)





Nella foto: Il Pipistrel Virus N282TT di “Monster Quest” vola alto sulle Sierra Mountains verso le zone dove è stato segnalato Bigfoot con il marchio del programma TV. (Team Pipistrel)

(Aeromedia, gennaio 2010)