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Outlook 2005
Outlook 2005
Per il 2005 EADS si attende dei ricavi pari a circa € 33 miliardi, in parte a causa di un dollaro ritenuto più debole (€ 1 = US$ 1.30). I ricavi nel settore difesa dovrebbero aumentare del 10 per cento nel corso dell’anno. L’EBIT dovrebbe crescere ad oltre € 2,6 miliardi (+6%), riflettendo il miglioramento delle prestazioni di tutte le divisioni del gruppo, parzialmente controbilanciato da alcune condizioni sfavorevoli del mercato finanziario, anche legate all’andamento del dollaro USA.
EADS si attende da Airbus la consegna di 350-360 aerei durante il 2005. Gli incassi di Airbus sono previsti in crescita solo grazie all’aumento delle consegne dei modelli a corridoio unico. Il mix di velivoli prodotti nel 2005 sarà meno favorevole di quello registrato nel 2004. Il positivo impatto di cassa per la trasformazione di Airbus GIE in Airbus SAS tenderà a diminure nel 2005.
Il Free Cash Flow, prima delle spese di investimento Customer Financing e per la Paradigm, dovrebbe mantenersi sui valori positivi del 2005. Gli interessi sulle azioni dovrebbero aumentare nel 2005 del 5% ad 1,36 euro caduna, sulla base di una media di 803 milioni di azioni.
Hans Peter Ring, CFO di EADS, rileva: “La nostra positiva situazione finanziaria è dovuta ai nostri sforzi di mantenere snella l’organizzazione interna e di tenere sotto controllo i costi, il che è ovviamente assai impegnativo. Dato che vogliamo restare competitivi, dobbiamo continuare a condurre la nostra attività in modo estremamente efficiente.”

EADS expects its 2005 revenues to grow to around € 33 billion, impacted partly by a weaker dollar assumption (€ 1 = US$ 1.30). Defence revenues should increase by 10 percent during the course of the year. EBIT is expected to grow to more than € 2.6 billion (up six percent), reflecting an increase in divisional performance across the group, partly offset by less favourable hedges and by the weak US Dollar for the unhedged portion of the net exposure.
EADS expects Airbus to deliver 350-360 aircraft in 2005. Airbus revenues are expected to increase in line with higher deliveries of single aisle aircraft. The 2005 aircraft mix will be less favourable than in 2004. The positive accounting impact from the Airbus GIE merger into Airbus SAS is expected to diminish in 2005.
Free Cash Flow before Customer Financing and Paradigm investment outflows is expected to be positive in 2005. Earnings Per Share should increase in 2005 by five percent to € 1.36, based on an average of 803 million shares.
EADS CFO Hans Peter Ring noted: “Our continued profitability is the result of our internal efforts to streamline organization and to keep costs under control – this of course is challenging. As we want to remain competitive, we are constantly looking at the efficiency of our businesses.”