L’European Business Aviation Association (EBAA) rende noto che la Commissione Europea includerà l’Aviazione Generale e d‘Affari nel contesto delle proprie politiche in materia di trasporto aereo. Lo scorso 11 gennaio, l’Organo regolatore europeo ha inserito nella propria agenda questo particolare settore dell’aviazione, come perorato dall’EBAA fin dalla sua creazione.
La decisione è stata presa dopo che la Commissione ha condotto uno studio approfondito sul settore, valutandone l’impatto economico e le problematiche specifiche. La Commissione inizierà a deliberare sugli aspetti più rilevanti del trasporto aereo privato, come il miglioramento della raccolta dei dati, l’armonizzazione legislativa in materia e l’integrazione dell’aviazione generale e d’affari nelle iniziative che coinvolgono l’ottimizzazione nell’uso dello spazio aereo.
“Siamo estremamente soddisfatti di questa nuova situazione. L’EBAA ha rilevato con piacere che molte delle informazioni fornite sono state utilizzate dalla Commissione, ed è a disposizione per continuare ad offrire il proprio contributo alle autorità comunitarie per garantire che questo settore si armonizzi in modo ottimale nelle strategie europee sul trasporto aereo,” ha dichiarato Eric Mandemaker, CEO dell’European Business Aviation Association.
Il Commissario UE ai Trasporti, Jacques Barrot, ha riconosciuto il valore dell’aviazione “non commerciale” come volano per occupazione, competenza professionale, livello tecnologico e reddito. L’European Business Aviation Association (EBAA) è stata fondata nel 1977 per rappresentare gli interessi dell’aviazione d’affari. Oggi, per tutelare la propria attività, più di 500 società di trasporto aereo business (soci diretti o membri di organizzazioni associate) contano sull’EBAA come unica voce in capitolo presso le Istituzioni Europee. Per ulteriori informazioni www.ebaa.org.
(Da un comunicato stampa EBAA – European Business Aviation Association, Bruxelles, Belgio - 18 gennaio 2008)
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The European Business Aviation Association (EBAA) joins other members of the European Business and General Aviation community in welcoming the recent proposal by the European Commission to integrate Business and General Aviation into EU air transport policy. On January 11, the European Commission adopted an agenda for this important sector in Europe, a move the EBAA has been campaigning for since its inception.
The agenda was set after the Commission conducted a thorough study of the sector, quantified its value and identified its challenges. The Commission will now focus on high priority measures such as improving data gathering, the screening of legislation to ensure proportionality, and integrating General and Business Aviation into capacity optimisation initiatives.
“We are very much encouraged by this recent development. The EBAA appreciates the amount of our input we find reflected in this document, and we are looking forward to continuing our close cooperation with the commission to ensure the balanced and constructive integration of Business Aviation into EU policy,” says Eric Mandemaker, CEO of the European Business Aviation Association.
Vice-President Jacques Barrot, Commissioner for transport, has acknowledged the value of non-commercial aviation, noting that it is a large source of employment, expertise, technology and revenues. The European Business Aviation Association (EBAA) was founded in 1977 to defend the interests of business aviation. Today, more than 500 business aviation companies (direct members or members of associate organisations) rely on the EBAA to protect their business interests. It is the only voice to represent business aviation among the European institutions. For more information, visit www.ebaa.org.
(From a press release by EBAA – European Business Aviation Association, Brussels, Belgium - January 18, 2008)
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