AEROMEDIA
Il web italiano di informazione aerospaziale
by Aeromedia - corso Giambone 46/18 - 10135 Torino (Italy)


Ristrutturazione Eurofly Service

Fusione tra due dei maggiori operatori di velivoli executive italiani, entrambi con sede a Torino. L'8 febbraio 1988 si sono svolti i consigli di amministrazione di CAF (Consorzio Aeromobili Fiat) e di Eurofly Service; nelle due riunioni sono stati formalizzati i passi per la completa integrazione delle rispettive attività sotto il marchio Eurofly Service. Il riassetto del capitale dovrebbe concludersi a metà 1999.
Le due società avevano recentemente modificato il loro assetto azionari: la Fiat aveva progressivamente ridotto la propria partecipazione nel CAF, che gestisce la flotta corporate della casa automobilistica torinese, mentre la Pirelli, a sua volta, aveva rilevato la maggioranza del capitale della Eurofly Service, acquisendo il grosso delle azioni detenute dalla Olivetti e quelle della Valla, due dei soci fondatori nel 1978.
Nel breve periodo, la flotta dell'Eurofly Service raggiungerà un totale di diciotto velivoli, alcuni dei quali gestiti per conto dei rispettivi proprietari.

Nella foto: il Cessna CitationJet I-IDAG della Eurofly Service, primo aereo di questo tipo certificato in Italia.

(Aeromedia, marzo 1999)