AEROMEDIA

Aeromedia
corso Giambone 46/18
10135 Torino (Italy)

Formato il gruppo di collaborazione
europeo tra le associazioni non-profit
che restaurano velivoli storici

Il 25 novembre 1995, presso il Musée de l'Air et de l'Espace a Le Bourget (Francia), si è svolta una riunione alla quale hanno preso parte i rappresentanti delle seguenti organizzazioni:
(con la formale adesione delle seguenti organizzazioni britanniche: Imperial War Museum - Duxford, British Aviation Preservation Council, Classic Warbirds, Royal Air Force Museum - Hendon e Science Museum).
Le sopraelencate organizzazioni hanno convenuto di dare vita ad un "gruppo di collaborazione europea" tra le associazioni non-profit che si occupano del restauro e della conservazione di velivoli storici. Tale iniziativa è volta a sviluppare lo scambio di esperienze e di informazioni ed a favorire forme di aiuto reciproco finalizzate alla realizzazione dei rispettivi programmi di restauro.
Il gruppo, che è già in contatto con altre associazioni similari in Spagna, Romania, Germania, Olanda e Svizzera, si prefigge di estendere questa collaborazione in tutti i paesi del continente europeo.
Il Presidente della Fédération Francaise des Ailes Anciennes, M. Jean Michel Daniel, è stato incaricato di preparare la bozza della "Dichiarazione di intenti" del gruppo, i cui principali elementi sono stati elaborati nel corso della riunione.
Paris Le Bourget, 25 novembre 1995
(Aeromedia)