“Siamo davvero lieti di atterrare nuovamente a Torino dopo 10 anni. L’apertura di questo volo per il capoluogo piemontese rafforza la nostra presenza in Italia, paese che rappresenta per il Gruppo Air France KLM il quarto mercato in Europa. La città di Torino ed il suo territorio ha davvero molto da offrire, non solo a coloro che viaggiano per affari” dichiara Pieters Elbers, Deputy CEO & Chief Operating Officer.
“Siamo molto soddisfatti del ritorno a Torino della KLM, che offre ai passeggeri un collegamento molto interessante per la struttura degli orari che consentono ai torinesi il viaggio andata e ritorno in giornata e che collegano, via Amsterdam, Torino a tutte le destinazioni internazionali. Il sistema a vocazione plurale del nostro territorio potrà così raggiungere ed essere raggiunto da tutto il mondo: il tessuto imprenditoriale, la cultura, il turismo, l’enogastronomia avranno una via maestra in più per farsi conoscere e svilupparsi” aggiunge Roberto Barbieri, amministratore delegato della Sagat, ente di gestione dell’aeroporto di Torino.
I nuovi voli da Torino rafforzano la presenza della compagnia olandese in Italia. Il capoluogo piemontese sarà la sesta destinazione italiana in esercizio dopo Roma, Milano/Linate, Firenze, Bologna e Venezia. Anche la nuova rotta sarà in collaborazione con Alitalia.
Il volo del primo mattino, KL1554, decollerà da Torino alle 06,45 per raggiungere Amsterdam alle 08,40 mentre il volo KL1556 partirà alle 11,45 per atterrare alle 13,40.
In partenza da Amsterdam il primo volo, KL1555, è previsto in partenza alle 09,20 con arrivo a Torino alle 11,05, mentre il secondo volo, KL1559, decollerà alle 20,30 ed atterrerà alle 22,15.
(Da un comunicato stampa congiunto KLM e SAGAT - Torino - 20 gennaio 2014)
|