AEROMEDIA
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Beechcraft Duke B60 N626N trasformato dalla Rocket Engineering nella versione “Royal Turbine” con l’installazione di due motori turboelica Pratt & Whitney Canada PT6A-35 da 559 kN (750 shp). La produzione del Duke 60 - due motori a pistoni Lycoming TIO-541-E1C4 turbocompressi da 380 hp - iniziò nel 1968, con la versione A60 introdotta nel 1970 ed il B60 costruito dal 1974 al 1985 (totale 596 esemplari). I dati del Royal Turbine, forniti dalla ditta costruttrice, sono i seguenti: quota massima 30.000 piedi, quota massima con un motore 27.000 piedi; rateo di salita 4.000+ piedi al minuto, 1.600+ piedi al minuto con un solo motore; peso massimo al decollo 7.000 libbre, carico utile 2.550 libbre; Vmc 95 nodi, Vso 73 nodi; corsa al decollo 1.200 piedi, atterraggio in 1.000 piedi. Con 220 galloni di carburante, pilota e quattro passeggeri (175 libbre ciascuno) più 110 libbre di bagaglio, il Royal Turbine ha un raggio d’azione di 625 miglia nautiche IFR (senza vento, con 100 mn di alternato). Il raggio massimo con il pieno di carburante (279 galloni) è di 1.000 miglia nautiche. Nel corso di un volo dimostrativo, livellato a 17.500 piedi, il Royal Turbine ha raggiunto i 272 KTAS, consumando 86 galloni all’ora a potenza di crociera. Con un’elica in bandiera, a 23.000 piedi, l’aereo ha raggiunto una velocità di crociera di 240 KTAS. (Aeromedia)
Beechcraft Duke B60 N626N transformed by Rocket Engineering in the “Royal Turbine” version powered by two 559 kN (750 shp) Pratt & Whitney Canada PT6A-35 turboprop engines. Duke 60 production - two 380 hp Lycoming TIO-541-E1C4 turbocharged piston engines - began in 1968, with the A60 coming out in 1970 and the improved B60 being built from 1974 to 1985 (total production 596, all models). The performance data released by the manufacturer are as follows: ceiling 30,000 ft and maximum single-engine altitude 27,000 ft; rate of climb 4,000+ fpm, single-engine rate of climb 1,600+ fpm; MTOW 7,000 pounds and useful load 2,550 pounds; Vmc 95 knot and Vso 73 knot; take-off run 1,200 feet, landing 1,000 ft. With 220 gallons of fuel, one pilot and four passengers (175 pounds each) and 110 pounds of baggage, the Royal Turbune has a range of 625 nautical miles IFR (zero wind, 100 nm alternate). Maximum range with full fuel (279 gallons) is 1,000 nautical miles. During a demo flight, leveled at 17,500 feet, the Royal Turbine accelerated to 272 KTAS, burning 86 gph at normal cruise power. With one propeller feathered, at 23,000 feet, the aircraft cruised at 240 KTAS. (Aeromedia)


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