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Il prototipo del Farnborough F1C3 Kestrel N352F al salone Eur-Avia di Cannes del 2009, prima apparizione ufficiale del modello nell’Europa continentale. Il Kestrel è stato progettato facendo forte affidamento sulla fluidodinamica computazionale ed è stato realizzato nel 2006 utilizzando materiali compositi al carbonio. Propulso da un motore turboelica Pratt & Whitney PT6A-67A, può trasportate sei-sette passeggeri in una cabina particolarmente ampia. Il costruttore comunica una velocità massima di 352 nodi (650 km/h) su tratte IFR di oltre 1.500 miglia nautiche (2.750 km), con quattro occupanti più la riserva di carburante. La velocità di salita, col carico massimo, è di oltre 950 metri al minuto. L’immatricolazione USA è stata decisa per sveltire il processo di certificazione del tipo FAA. (Aeromedia)
Prototype Farnborough F1C3 Kestrel N352F at Eur-Avia Cannes 2009 Air Show, first public display of this type in Continental Europe. The Kestrel was designed with heavy reliance on computational fluid dynamics and manufactured in 2006 by using carbon composites. Powered by one Pratt & Whitney PT6A-67A turboprop engine, it can accommodate six-seven passengers in a wide cross section cabin. The manufacturer claims a top speed of 352 knots (650 km/h) over a maximum IFR range - with reserves and four occupants - of over 1,500 nautical miles (2,750 km), and a rate of climb, at maximum weight, of more than 3,100 feet (950 m) per minute. The US registration marks have been requested for faster FAA type certification process. (Aeromedia)


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