AEROMEDIA
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LE FOTOGRAFIE / IMAGES

L’aliante motorizzato sperimentale DLR-H2 Antares D-KDLR, derivato da un aliante Lange Antares, primo velivolo pilotato alimentato con "fuel cell" all’idrogeno. ILA Berlin 2010. Il banco prova volante per tecnologie "fuel cell" DLR-H2 Antares è stato sviluppato in collaborazione tra l’Istituto di Termodinamica del DLR – Centro Aerospaziale Tedesco, la Lange Aviation GmbH, la BASF e la danese Serenergy. A Stoccarda, il 30 settembre 2008, la DLR presentò il primo velivolo a decollo automatico con propulsione basata sulle "fuel cell". Il 7 luglio 2009, all’aeroporto internazionale di Amburgo, il DLR-H2 Antares volò col pilota, diventando il primo velivolo pilotato del mondo in grado di decollare solo con la potenza fornita da "fuel cell". Durante il suo volo silenzioso, il DLR-H2 Antares, di proprietà del DLR, non emette CO2. (Aeromedia)
DLR-H2 Antares D-KDLR experimental powered glider, derived from a Lange Antares glider, world’s first manned aircraft powered by a hidrogen fuel cell system. ILA Berlin 2010. The DLR-H2 Antares flying test bed for fuel-cell technology was developed in cooperation between Institute for Technical Thermodynamics of the DLR - German Aerospace Center, Lange Aviation GmbH, BASF and Serenergy of Denmark. On September 30, 2008, the DLR presented - at Stuttgart airport - the world’s first self-launch capable piloted aircraft with fuel cell based propulsion. On July 7 2009, the DLR-H2 Antares flew with pilot, at Hamburg International Airport, becoming the world’s first manned aircraft capable of taking off on fuel-cell power only flew. The DLR-H2 Antares, which is owned by the DLR, emits no CO2 during flight, and is extremely quiet. (Aeromedia)


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