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by Aeromedia - corso Giambone 46/18 - 10135 Torino (Italy)
Autocostruito Hummel Aviation Hummel Bird I-9096 di Marco Campagnol sorvola l’aviosuperficie “Barone Rosso” di Moncucco/Vische (Torino) nel novembre 2008. Di progettazione statunitense, l’Hummel Bird è un monoposto di costruzione completamente metallica. Apertura alare 5,6 m; lunghezza 4,35 m e peso a vuoto 140 kg. L’esemplare di Campagnol, che ha richiesto circa 1.200 ore di lavoro in 4 anni e mezzo, è propulso da un motore derivato dal bicilindrico automobilistico Daf 44 (tipo B85 da 854 cc) da 34 HP. Vola in crociera ad una velocità di 86 nodi (160 km/h) con un consumo orario di 8 litri/ora; VNE 235 km/h, rateo di salita 2,5 m/s. Per il decollo e l’atterraggio necessita di una pista di almeno 350 m. (Aeromedia)
Hummel Aviation Hummel Bird homebuilt I-9096 of Marco Campagnol flyes over the “Barone Rosso” airfield at Moncucco/Vische (Turin), in November 2008. The Hummel Bird is a metal single-seater designed in the USA. Wing span 5.6 m (18.37 ft); length overall 4.35 m (14,27 ft) and empty weight 140 kg (308.6 lb). Campagnol’s Hummel Bird, which took some 1,200 hours and 4 ½ years to be built, is powered by 34 HP Daf 44 (type B85, 854 cc) two-cylinder, modified automotive engine. Maximum speed 86 knots (160 km/h, 100 mph); average fuel consumption 8 liter/hour; VNE 127 knots (235 km/h 146 mph); rate of climb 2.5 m/s (8.2 ft/s); take-off and landing run 350 m (1,150 ft). (Aeromedia)