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Airbus A 310-304 CS-TEX (n/c 565 del 1990) della portoghese HiFly in atterraggio a Torino/Caselle il 14 maggio 2014 con un gruppo di tifosi per la partita finale dell’Europa League 2013-2014 tra Benfica e Siviglia finita 2 a 3. L’aereo fu venduto alla Taban Air nel 2015 e accantonato all’aeroporto di Tehran nel 2019.
La HiFly fu fondata nell’ottobre 2005 sulle ceneri dell’operatore charter Air Luxor che era uscito dal mercato. Ricevette l’Airline Operation Certification (AOC) nell’aprile 2006. Da allora HiFly opera voli di linea e charter verso diverse destinazioni mentre una parte significativa dell’attività consiste in contratti di “wet lease” con altri vettori. Ciò può spiegare la colorazione completamente banca degli aerei dell’HiFly. Nel 2013 iniziò a volare la sussidiaria maltese HiFly Malta, offrendo gli stessi servizi della compagnia capofila. (Aeromedia)
Airbus A 310-304 CS-TEX (c/n 565 built in 1990) of HiFLY Portuguese airline landing at Turin/Caselle airport on May 14, 2014 with a group of supporters for the Europa League 2013-2014 final match between Benfica and Seville (score of 2-3). The aircraft was sold to Taban Air in 2015 and stored at Tehran airport in 2019.
HiFly was set up in October 2005 by using the assets of defunct charter operator Air Luxor. It received the Airline Operation Certification (AOC) in April 2006. From then on, HiFly operates scheduled and charter flights to many destinations and a significant portion of the activity is formed by wet lease contracts for other carriers. This may explain the white livery of the HiFly aircraft. In 2013, Maltese subsidiary HiFly Malta began operations offering the same services of the parent company. (Aeromedia)