AEROMEDIA
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LE FOTOGRAFIE / IMAGES

L'unico prototipo dell'Agusta A 105B, MM80416, sviluppo quadriposto del precedente elicottero "utility" biposto A 105A, esposto all'ingresso del Museo Agusta. L'A 105B, potenziato da un turboalbero TurbomÚca-Agusta TAA 230 da 275 s.h.p., vol˛ per la prima volta nella primavera del 1965. L'A 105A e B erano stati studiati come successori, rispettivamente, del Bell 47G e J, ma l'Agusta cambi˛ idea e preferý costruire il Bell 206 su licenza. (Aeromedia)
The only Agusta A 105B prototype, MM80416, four-seat development of the previous two-seat A 105A utility helicopter, on display at the gate of the Agusta Museum in Italy. The A 105B, powered by a 275 s.h.p. TurbomÚca-Agusta TAA 230 turboshaft, made its maiden flight spring 1965. The A 105A and B were originally intended as replacements for Bell 47G and J respectively, but Agusta opted instead to build Bell 206 under licence. (Aeromedia)


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