AEROMEDIA
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Zeppelin NT LZ N 07 D-LZFN, operato per conto della Airship Vision International, sponsorizza la candidatuta di Parigi per i Giochi Olimpici del 2012, al Salone di Le Bourget 2005. Dirigibile a struttura rigida, gonfiato ad elio, per trasporto passeggeri, ricognizione, ricerca e pubblicità aerea. Navicella esterna di 10,7 x 2,3 m, con 2 piloti e dodici posti passeggero, cucinetta e guardaroba. Stabilizzatori controllati con sistema fly-by-wire. Apparato motopropulsore: tre motori a pistoni Textron Lycoming IO-369 da 200 hp (149 Kw), due dei quali con eliche tripala orientabili, montati sui fianchi, il terzo installato sulla estremità di poppa che muove due eliche indipendenti ed orientabili, per spinta e manovra. Il primo Zeppelin NT LZ N 07 (prototipo-dimostratore D-LZFN) è uscito dall’hangar di Friedrichshafen il 6 agosto 1997. Dimensioni: lunghezza 75 m; diametro massimo 14,2 m; larghezza agli impennaggi 19,5 m; volume della struttura 8.225 m3; volume dei palloni di gas 1.850 m3. Peso lordo massimo 7.900 kg; carico utile (fino alla quota di crociera di 1.000 m) 1.850 kg. Prestazioni: velocità massima 70 nodi (130 km/h); velocità di crociera 62 nodi (115 km/h); quota massima 2.500 m; raggio d’azione massimo, con carico di 1.000 kg, ISA, a 90 km/h e 45 minuti di riserva, 485 mn (900 km). (Aeromedia)
Zeppelin NT LZ N 07 D-LZFN, operated for Airship Vision International, sponsoring the candidature of Paris for the 2012 Olympic Games at Le Bourget 2005. Rigid helium airship for passenger transport, reconnaisance, research duties and advertising. External cabin (10.7 m/35 ft 1 ins long – 2.3 m/7 ft 6 ins wide) for two crews and 12 passengers, with galley and wardrobe. Fly-by-wire controlled stabilizers. Propulsion: three 200 hp (149 Kw) Textron Lycoming IO-369 piston engines, 2 munted on each sides as three-blade vectored thrust units, one installed in the extreme stern, with twin three-blade pivoting propellers for propulsion and manoeuvering. The first Zeppelin NT LZ N 07 (prototype-demonstrator D-LZFN) rolled out the Friedrichshafen hangar on August 6, 1997. Dimensions: lenght 75 m (246 ft 1 ins); maximum diameter 14.2 m (46 ft 7 ins); width over stabilizers 19.5 m (63 ft 11 ins); total envelope and structure volume 8,225 m3 (290,463 cu ft); gas ballonets volume 1,850 m3 (63,743 cu ft). Maximum gross weight 7,900 kg (17,416 lb); useful payload (to 1.000 m cruise altitude) 1,850 kg (4,078 lb). performance: maximum airspeed 70 kts (130 km/h or 81 mph); cruise speed 62 kts (115 km/h or 71 mph); maximum altitude 8,200 ft (2,500 m); maximum range with a 1,000 kg payload, ISA, at 90 km/h and 45 minutes reserve, 485 nm (900 km or 599 miles). (Aeromedia)


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