Piaggio Aero Industries ha siglato un nuovo accordo di sponsorizzazione con entrambi i piloti della Scuderia Ferrari, Felipe Massa e Kimi Raikkonen. Il logo Piaggio Aero (una “P” stilizzata disegnata dalla traiettoria di due aerei in volo) sarà presente per la stagione 2006/2007 sulla tuta da gara dei piloti Ferrari.
La Scuderia Ferrari utilizza un P.180 Avanti II per voli di collegamento. E’ l’unico aereo a potersi fregiare ufficialmente del Cavallino Rampante di Francesco Baracca, insieme agli F-16 del 10° Gruppo/9° Stormo, agli Eurofighter 2000 del 9° Gruppo/4° Stormo dell’Aeronautica Militare Italiana ed allo Spad VII dell’Asso, conservato a Lugo di Romagna.
“Dopo avere scommesso su Massa già nella passata stagione, sono felice di poter annoverare anche Raikkonen tra i testimonial del P.180 Avanti II, rinnovando così la sponsorship ad entrambi i piloti Ferrari come è accaduto lo scorso anno con Massa e Schumacher” ha dichiarato l’Ing.Piero Ferrari, Vice Presidente di Ferrari SpA.
La sponsorship Piaggio Aero ai piloti Ferrari si affianca a quella di Mubadala Development, società di investimenti strategici del Governo di Abu Dhabi, socia di Ferrari SpA al 5% e di Piaggio Aero Industries al 35%.
(Da un comunicato stampa Piaggio Aero Industries, Genova – 15 marzo 2007)
|
Piaggio Aero Industries signed a new sponsorship agreement with Felipe Massa and Kimi Raikkonen, pilots of the Formula 1 Ferrari Team. The logo of Piaggio Aero (a stilized “P” formed by the trails of two aircraft) will appear on the race suits of both pilots.
A P.180 Avanti II is also the official aircraft of the Ferrari Racing Team. It is the only aircraft to officially sport the “Ramping Horse” of WW1 Ace Francesco Baracca, together with F-16 fighters of 10th Group/9th Wing, Eurofighter 2000 of 9th Group/4th Wing, Italian Air Force, and the Ace’s Spad VII preserved at the Baracca Museum in Lugo di Romagna, Italy.
The Piaggio Aero sponsorship to Ferrari pilots flanks the same agreement by Mubadala Development – the Abu Dhabi Government investment company – which is also shareholder of Ferrari SpA (5%) and Piaggio Aero Industries SpA (35%).
(From a press release by Piaggio Aero Industries, Genoa, Italy – March 15, 2007)
|