AEROMEDIA
Il web italiano di informazione aerospaziale
by Aeromedia - corso Giambone 46/18 - 10135 Torino (Italy)


Il nuovo Raven della North West Service

L’operatore elicotteristico North West Service (www.nwservice.it) ha recentemente presentato, all’aeroporto di Biella/Cerrione, il suo nuovo quadriposto Robinson R44 Raven. Fondata a Torino nel dicembre 2001, la North West Service dispone, dall’inizio del 2003, di licenze per lavoro aereo e scuola. Durante il 2002 un primo Robinson R22 venne dato in esercenza alla Rotorino Eliclub, una associazione operante a Torino.
Attualmente la società svolge attività di riprese aeree, monitoraggio del territorio e scuola di pilotaggio. La base principale della North West Service è presso l’aeroporto di Torino/Aeritalia, dove viene svolta attività manutentiva anche conto terzi. Sono stati presi accordi con gli Aero Club di Biella e di Cuneo per lo svolgimento di corsi per pilota privato di elicottero nei rispettivi aeroporti. Attualmente gli allievi sono 15; quattro di loro stanno per affrontare l’esame pratico per il conseguimento del brevetto.
Entro la fine del 2004, la flotta della North West Service sarà composta da due R22 (I-FLYR ed I-HEFA), l’R44 G-EPPO ed un Bredanardi NH-300C. Nei piani della società c’è l’ottenimento della licenza per trasporto passeggeri, come premessa per l’acquisizione di elicotteri di maggiori dimensioni.

Nella foto: Robinson R44 Raven G-EPPO utilizzato dalla North West Service. Biella/Cerrione, 20 novembre 2004. (Aeromedia)

(Aeromedia, novembre 2004)