L'aeroporto regionale di Ronchi dei Legionari annuncia importanti ed interessanti novità nell'orario estivo. Un ruolo di primo piano spetta ai nuovi voli effettuati da Minerva Airlines, compagnia che ha la propria base di armamento a Ronchi e che proprio sull'Aeroporto Friuli-Venezia Giulia intende sviluppare il fulcro della propria strategia di sviluppo.
Con la progressiva introduzione dell'orario estivo, Minerva Airlines, in code-share con Alitalia, aumenterà significativamente la sua offerta sull'aeroporto regionale con il raddoppio della frequenza, nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì della linea per Napoli, il ripristino della quarta frequenza giornaliera con Milano/Malpensa, l'introduzione di un quinto volo giornaliero per Roma e l'avvio di un nuovo collegamento diretto con Catania. Gli altri voli di linea sono verso Belgrado (JAT), Londra (Ryanair) e tre volte al giorno Monaco con Air Dolomiti.
Prosegue, inoltre, a fronte del successo registrato la scorsa estate, la ricca programmazione charter per le località turistiche del Mediterraneo che vede, tra le varie offerte per la prossima stagione, la conferma delle destinazioni per la Grecia, con Rodi, Creta, Santorini e Mikonos, oltre a Djerba, Palma di Maiorca ed Ibiza.
Di particolare rilievo anche la ripresa dei collegamenti con la Sardegna, nuovamente raggiungibile con un volo charter per Tortolì/ Arbatax, mentre un capitolo a parte merita il charter per Toronto, che dal prossimo 28 maggio, collegherà settimanalmente il Friuli-Venezia Giulia con la metropoli canadese.
(Da un comunicato stampa Aeroporto Friuli-Venezia Giulia, Ronchi dei Legionari (Italia) - 29 marzo, 2002)
|
The Ronchi dei Legionari regional airport, in North-East Italy, announces new connections operated by Minerva Airlines. The regional carrier intends to further develop its activity from the "Friuli-Venezia Giulia" airport, where it has recently established its operational base.
From March 31 on, Minerva Airlines plans to significantly increase its services, operated in code-share with Alitalia, doubling frequencies to Naples, adding a fourth daily connection to Milan/Malpensa, a fifth daily flights to Rome and starting a direct connection to Catania, in Sicily.
During the summer season, Ronchi dei Legionari will confirm its classic Mediterranean charter destinations, such as some Greek and Spanish islands and Djerba, in Tunisia. Also on a charter basis, a seasonal flight for the Sardinia tourist resorts will connect Ronchi dei Legionari to Tortolì/Arbatax. Moreover, from May 28, a weekly intercontinental charter flight to Toronto, Canada, will be inaugurated.
(From a press release by Aeroporto Friuli-Venezia Giulia, Ronchi dei Legionari (Italy) - March 29, 2002)
|