È stato costituito nei giorni scorsi da Fabio Battaggia, nuovo
amministratore delegato della società di gestione dello scalo torinese
(Sagat), un gruppo di lavoro interno denominato "comitato di attuazione
del piano di sviluppo". Guidato dallo stesso Battagia, esso è composto dai
membri della direzione generale e da tutto il management dell'azienda ed
ha l'obiettivo primario di gestire la società in coerenza con le linee di
sviluppo dei nuovi partner privati.
Nel 2000 l'aeroporto di Torino/Caselle ha ottenuto risultati assai
lusinghieri ma, secondo Battagia, restano ancora da esprimere in pieno
tutte le potenzialità dello scalo:
"Dare da subito attuazione al piano di sviluppo è di primaria
importanza. Occorre, infatti, promuovere la presenza sullo scalo di una
pluralità di vettori ed operatori, realizzare investimenti tesi a creare
capacità aeroportuale, migliorare il rapporto qualità/prezzo dei servizi
aeroportuali, diversificare le attività e le fonti di ricavo, ricercare
aree di integrazione e cooperazione con altri aeroporti regionali,
inizialmente con il socio Sab, gestore dello scalo di Bologna. Sono
obiettivi ambiziosi e impegnativi che richiedono una pianificazione
accurata ed il contributo delle competenze specifiche di ogni manager.
Ecco perché è stato costituito questo comitato che, su base regolare,
pianificherà le azioni necessarie, gli opportuni monitoraggi e controlli".
(Da un comunicato stampa SAGAT - Aeroporto di
Torino/Caselle - 14 febbraio 2001)
|
Mr. Fabio Battaggia, the new managing director of Sagat, the Turin
airport agency, formed a working group to oversee the development
strategies brought in by the new Sagat private partners. Headed by
Mr.Battagia, the group if formed by the board of directors and top
management members.
According to a statement of Mr.Battagia, Turin airport had overall
traffic increases in 2000 but space remains to reach full potential
growth.
"It's necessary to implement immediately the development plan. The
working group will plan and monitor, on a regular basis, the various
activities in this direction. Promotion of the existing operators and
search for new traffic through investments in new operational capacity and
improvements in services quality/price ratio. This will be obtained inside
a collaboration strategy with other regional airports and particularly
with Sab, the agency for Bologna airport, which now has a stake in Sagat.
(From a a press release by SAGAT - Turin/Caselle Airport
(Italy) - February 14, 2001)
|