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Torino/Caselle è la “Most Improved Station” della British Airways
Turin/Caselle is the British Airways’ “Most Improved Station”
Vickers 953 Vanguard “Leander” della BEA, British European Airways (antesignana della British Airways), in rifornimento all’aeroporto di Torino/Caselle, il 2 gennaio 1969. (Aeromedia)
Vickers 953 Vanguard “Leander” of BEA, British European Airways (forerunner of British Airways), refuelled and serviced at Turin/Caselle airport, on January 2, 1969. (Aeromedia)
SAGAT Handling, società del Gruppo SAGAT, ente gestore dell’aeroporto di Torino/Caselle, ha ricevuto dalla British Airways il riconoscimento di “Most Improved Station”.
La società torinese è stata infatti giudicata da British Airways come il fornitore di servizi aeroportuali che, nel corso dell’ultima stagione invernale (ottobre 2006-marzo 2007), ha raggiunto i migliori risultati in termini di crescita qualitativa del servizio erogato negli scali serviti dalla compagnia britannica e con tipologia di traffico simile. Nella classifica, lo scalo di Torino/Caselle ha preceduto l’aeroporto di Mosca/Domodedovo, classificatosi secondo, e quello di Stoccarda, terzo.
I parametri su cui British Airways ha condotto la propria analisi vanno dai tempi di attesa al check-in alla puntualità delle operazioni, dalla regolarità nel trattamento dei bagagli alla qualità dei servizi forniti dal personale di SAGAT Handling.

(NdR: negli anni ’50, la British Airways, allora British European Airways Corporation (BEA), fu la prima compagnia aerea straniera ad istituire collegamenti regolari con Torino/Caselle, seguita poi da Lufthansa ed Air France. La BEA utilizzava inizialmente, sul volo Londra-Torino, il quadriturboelica Viscount, e successivamente Comet, Vanguard, Trident, BAC One-Eleven, Airbus A 320. L’attuale collegamento Gatwick-Torino della British Airways è operato con Boeing B.737.)

(Da un comunicato stampa SAGAT - aeroporto Torino/Caselle – 28 maggio 2007)

SAGAT Handling, a company of SAGAT Group - the managing agency of the Turin/Caselle Airport - was awarded the “Most Improved Station” prize by British Airways, the UK national airline.
British Airways appraised the Italian company as the best performing handler in terms of service quality, during the 2006-2007 winter season, mong the same-size airports included in the BA network. The Turin/Caselle airport came before Moskow/Domodedovo, second ranking, and Stuttgart, third.
The parameters used by British Airways for its estimate include check-in time, on-time handling operations, baggage care and overall quality of the services provided by the SAGAT Handling personnel.

(Editor’s Note: in the ‘Fifties, British Airways, then British European Airways Corporation (BEA), was the first foreign airline to set up scheduled services to Turin/Caselle airport, before Lufthansa and Air France. The initial BEA London-Turin flights were operated by Viscount four-turboprop airliner, and later by Comet, Vanguard, Trident, BAC One-Eleven and Airbus A 320. The current Gatwick-Turin flight is operated by Boeing B.737.)

(From a joint press release by SAGAT - Turin/Caselle Airport, Italy – May 28, 2007)