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SITA INC fornisce i servizi IT all’aeroporto di Düsseldorf
SITA INC Provides IT Services to Düsseldorf Airport
Futuro elettronico per gli aeroporti europei; (aeroporto di Parigi/Orly, 2005). (Aeromedia)
Electronic future for the European airports; (Paris/Orly airport, 2005). (Aeromedia)
Per la prima volta nella storia un aeroporto europeo, quello di Düsseldorf, ha siglato un accordo decennale per l’ outsourcing di tutte le sue attività di Information Technology. Il contratto, per un valore di 200 milioni di dollari, é stato concluso con SITA INC. (Information Networking Computing), il più importante fornitore mondiale di servizi e soluzioni informatiche per l’industria del trasporto aereo.
"Desideriamo creare l’aeroporto del futuro e per questa ragione abbiamo scelto SITA INC. come partner. Düsseldorf sta crescendo rapidamente ed abbiamo bisogno di continuare ad innovare per soddisfare le esigenze dei passeggeri e delle compagnie aeree. Siamo certi che SITA ci permetterà di mantenere il nostro primato tecnologico. Insieme svilupperemo una piattaforma IT che permetterà di ridurre i costi e che sarà un esempio per altri aeroporti" ha dichiarato Thomas Schnalke, Amministratore Delegato dell’Aeroporto di Düsseldorf e iniziatore della strategia di outsourcing.
"Con 15,3 milioni di passeggeri all’anno, Düsseldorf é il terzo più importante aeroporto in Germania. Siamo molto contenti di lavorare in una struttura di così alto livello e ci impegneremo a far sì che questa collaborazione ottenga il successo auspicato, consentendo all’aeroporto di raggiungere livelli di efficenza e di qualità di servizio sempre più elevati" ha dichiarato Francesco Violante, Amministratore Delegato di SITA INC.
Francesco Violante ha anche aggiunto che "l’Industria aeroportuale in Germania é di grande importanza strategica per SITA INC. Düsseldorf potrà diventare il modello di gestione di un aeroporto moderno massimizzando i vantaggi per i clienti e per le compagnie aeree grazie all’uso di sistemi IT e di tecnologie avanzate, tra cui i banchi di check-in ad uso comune e le postazioni di self check-in, che renderanno il viaggio del passeggero ancora più semplice".
SITA ha ottenuto questo importante contratto di outsourcing grazie anche al supporto dei propri partner EADS, Telecom Deutscheland GmbH e Siemens AG. Nessuna riduzione del personale attualmente impiegato nella divisione IT dell’aeroporto (61 addetti), é prevista a seguito di questo contratto.

(Da un comunicato stampa SITA INC, Amsterdam (Paesi Bassi) – 29 agosto 2005)

In the first ever deal of its kind at a European Airport, Düsseldorf Airport has outsourced its IT support to the world’s largest provider of IT solutions to the air transport industry, SITA INC. (Information Networking Computing) in a contract worth USD 200 million over ten years, it was announced today.
Thomas Schnalke, Managing Director of Düsseldorf Airport and initiator of the outsourcing strategy, said: “We want to create an airport of the future and that’s why we have chosen to partner with SITA INC. Düsseldorf is growing rapidly and we need to continue to innovate in order to satisfy passengers and airlines alike. We believe that SITA is best placed to ensure that we remain on the cutting edge of technological advances in the industry. Together we can establish an IT platform that can also serve as an example to other airports and help the industry become more cost efficient.”
Francesco Violante, Managing Director of SITA INC, said: “Düsseldorf is the third largest airport in Germany handling 15.3 million passengers per year. We believe that this partnership will help the airport to become even more efficient and to grow revenue in the future. SITA INC is very pleased to be working in such a first-class environment and we are entirely committed to ensuring that this collaboration is a great success for all concerned.”
He added: “The airport industry in Germany is of great strategic importance to SITA INC. Düsseldorf is set to become a model for how a modern airport campus can be run, maximising the benefits to airlines and other customers of shared IT systems and data bases including common-use and self-service check-in kiosks. The outcome will be to simplify the passenger journey through use of state-of-the art technology.”
SITA won this important outsourcing contract with the strong support of its partners, EADS Telecom Deutschland GmbH and Siemens AG. There will be no redundancies among the existing 61 IT staff at the airport.

(From a press release by SITA INC, Amsterdam (Nederland) – August 29, 2005)