Vueling Airlines ha dato il via alle sue operazioni in Italia nel 2004. Dopo esattamente 10 anni, il 2014 sarà un anno di forte espansione per il vettore iberico sul mercato italiano. Ciò avviene anche grazie all’attuale oggettiva debolezza delle compagnie aeree nazionali, ad iniziare dall’infinita trattativa Etihad-Alitalia. Meridiana e Blue Panorama, a loro volta, sono per lo meno in posizione di attesa.
Così, per la stagione estiva 2014, la compagnia spagnola lancerà ben 47 nuove rotte su un totale di 75 disponibili. In particolare, 32 sono i nuovi collegamenti presso l’hub di Roma/Fiumicino (24 internazionali e 8 domestici). Per questo ambizioso programma, Vueling Airlines opererà voli regolari da 17 scali italiani: Roma, Malpensa, Venezia, Firenze, Napoli, Palermo, Pisa, Genova, Bari, Brindisi, Lamezia, Reggio Calabria, Catania, Torino, Bologna, Olbia e Cagliari.
Sarà inoltre possibile usufruire anche da Fiumicino del servizio di voli in connessione “Vueling to Vueling”, con oltre 800 differenti combinazioni di volo su tutta la rete dei collegamenti della Vueling Airlines.
Complessivamente il “network” della Vueling Airlines comprende 285 rotte tra 132 destinazioni diverse. Le basi operative sono 21 e la flotta comprende circa 90 Airbus A 319 ed A 320.
Per ulteriori informazioni www.vueling.com.
(Da un comunicato stampa congiunto SAGAT e Vueling Airlines - Torino - 2 luglio 2014)
|