AEROMEDIA
Il web italiano di informazione aerospaziale
by Aeromedia - corso Giambone 46/18 - 10135 Torino (Italy)


I nuovi collegamenti intercontinentali di AirOne da Malpensa: Boston e Chicago

Una delle novità più importanti del progetto di AirOne a Malpensa è l’ingresso nel mercato del lungo raggio, attraverso l’attivazione dei primi due collegamenti intercontinentali della Compagnia. Boston e Chicago sono state selezionate come prime destinazioni nell’ambito dell’accordo Open Skies dal momento che offrono un’alta potenzialità di traffico (soprattutto d’affari, ma anche turistico). Inoltre i voli verso queste due città saranno effettuati in collaborazione con consolidati vettori statunitensi che consentiranno la prosecuzione verso molte altre destinazioni negli USA.
Il 14 giugno decollerà il primo volo intercontinentale di AirOne verso Boston in collaborazione con US Airways. Il collegamento Milano-Boston prevede 5 frequenze settimanali (il volo non viene effettuato il martedì ed il giovedì) e gli orari del collegamento consentiranno al passeggero comode coincidenze sia per lo shuttle da Boston verso Washington e New York, sia per altre destinazioni negli Stati Uniti raggiunte da US Airways (Philadelphia, Phoenix, Pittsburgh, Charlotte, San Francisco e Denver). I passeggeri che voleranno con AirOne da Milano/Malpensa a Boston, e viceversa, potranno guadagnare punti per il programma di fidelizzazione Dividend Miles di Us Airways e Miles And More di Lufthansa.
Il 21 giugno sarà inaugurato il volo AirOne Milano/Malpensa–Chicago “O’Hare”, in codeshare (accordo in corso di finalizzazione) con United Airlines, vettore statunitense leader mondiale. Sono previsti sei voli settimanali (il volo non viene effettuato il mercoledì). Gli orari del nuovo collegamento di AirOne sono stati opportunamente studiati per garantire, da Chicago, la prosecuzione con voli United Airlines verso Los Angeles, San Francisco, Detroit, Orlando, Seattle, Houston, Dallas, San Diego, Denver, Phoenix, Las Vegas e Pittsbourgh. I passeggeri che voleranno con AirOne da Milano/Malpensa a Chicago e viceversa potranno guadagnare punti per i programmi di fidelizzazione Mileage Plus di United Airlines e Miles And More di Lufthansa.
I viaggiatori che arriveranno dagli USA a Malpensa potranno proseguire, grazie a comode coincidenze, verso le destinazioni nazionali (Roma Fiumicino, Napoli, Palermo, Bari, Lamezia Terme) ed internazionali (Berlino, Bruxelles, Atene, Salonicco) di AirOne. In alternativa i passeggeri avranno la possibilità di proseguire da Malpensa, con i vettori partner di AirOne, verso Varsavia (con voli Lot), verso Riga e Vilnius (con voli Air Baltic), verso Lisbona ed Oporto (con voli TAP Air Portugal) e verso Malta (con voli Air Malta). (AirOne)